Creazione della European Independent Automotive Data Publishers Association (Associazione Europea degli Editori Indipendenti di Dati per il Settore Automobilistico)

Bruxelles, 21 gennaio 2016. I rappresentanti dei principali editori indipendenti di dati nel settore automobilistico hanno deciso di unire le loro forze e fondare, il 21 gennaio 2016, una nuova Associazione Industriale Europea a Bruxelles.

La nuova «European Independent Automotive Data Publishers Association» (Associazione Europea degli Editori Indipendenti di Dati per il Settore Automobilistico), identificata dall'acronimo ADPA, è stata fondata per assicurare un accesso equo ai dati e alle informazioni in ambito automobilistico e per fornire condizioni strutturali competitive per gli editori di dati indipendenti. In questo modo, gli editori saranno in grado di progettare e fornire prodotti e servizi competitivi, innovativi e multibrand agli operatori del settore aftermarket automobilistico.

I membri fondatori dell'ADPA sono Autodata, Robert Bosch, HaynesPro, Hella Gutmann Solutions, Sator Holding LKQ e TecRMI.

«È un giorno storico per l'industria della pubblicazione dei dati che vede unire le forze allo scopo di seguire il mercato e gli sviluppi politici dell'UE, in modo da parlare con una voce sola. L'associazione rappresenta i principali attori del settore e siamo orgogliosi di questo importante risultato», ha detto Ralf Pelkmann (TecRMI), Presidente di ADPA

Peter Van der Galiën (HaynesPro), Vicepresidente di ADPA, aggiunge «Assicurandosi che gli operatori indipendenti del settore aftermarket ottengano tutte le informazioni di cui hanno bisogno, l'associazione renderà in definitiva possibile prendere decisioni competitive per i consumatori e le aziende in campo automobilistico per la cura di tutti i veicoli».

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare Sylvia Gotzen, Direttore Operativo di ADPA, o Laurence Eeckhout, Manager per gli Affari UE di ADPA, al numero +32 (0)27619510 o all'indirizzo secretariat@adpa.eu.

Da sinistra a destra: Nick van de Belt (HaynesPro), Peter van der Galïen (HaynesPro), Ralf Pelkmann (TecRMI), Michael Pedersen (Hella Gutmann Solutions), Mark Trepte (Autodata), Harald Neumann (Robert Bosch), Frank Barth (Sator Holding - LKQ)